Corso di biologia marina

E’ il brevetto di specializzazione, secondo la didattica CMAS, che attesta una maggiore conoscenza e consapevolezza degli ambienti marini, in particolar modo di quelli mediterranei.
La Sub Tre Mari grazie al Dott. Fratini, socio e biologo marino di professione, è stata la prima struttura didattica a presentare questo corso in Veneto  ed attualmente è ancora l’unica a tenere questo brevetto.
Il corso si articola in

  • minimo 6 lezioni di teoria (con varie proiezioni di filmati e diapositive)

    Inoltre è prevista una immersione, al parco marino protetto di Miramare o la visita ad un acquario (Genova o Ravenna),  non inclusi nel prezzo del corso.

Perché un corso di Biologia?
Lo scopo del brevetto non è quello di farvi diventare degli scienziati , quanto piuttosto darvi le nozioni di base per capire il mondo sommerso, rendervi capaci di riconoscere ciò che vedrete, ma soprattutto insegnarvi dove guardare. Se non volete più lasciare al caso i vostri incontri ittici, se quando vi chiedono “Cosa hai visto?” vi dispiace saper solo rispondere “tanti pesci colorati”, allora questo è il corso che fa per voi!

E’ necessario essere subacquei per partecipare al corso?
Il corso è aperto a tutti, subacquei e non. Tuttavia per poter valorizzare al meglio il corso è consigliabile almeno un brevetto di 1° grado anche per poter partecipare all’immersione al parco marino protetto di Miramare.

Cosa ti rilascia la Sub Tre Mari?

  • Brevetto ANIS + attestato partecipazione al corso per i corsisti sub, solo attestato per i non sub.

Cosa comprende il corso?

  • Lezioni di teoria
  • Libro “Le Meraviglie del Mediterraneo”.
  • Immersione presso il parco marino protetto di Miramare